Rockol30

I Sud Sound System vincono il Premio Videoclip Italiano

I Sud Sound System vincono il Premio Videoclip Italiano
E' il clip abbinato al brano "Le radici 'ca tieni" dei Sud Sound System il miglior videoclip italiano secondo la giuria, presieduta dal docente universitario Domenico Liggeri e composta da giornalisti e addetti ai lavori, che ha assegnato nel corso del passato weekend al M.E.I. i premi per le migliori opere musicali in video: il Premio Videoclip Italiano è anche andato a Christian Bisceglia e Fabrizio Ruggirello per la regia del clip "Veramente" di Mario Venuti, a Andrea Toselli per la fotografia del clip “Straniero”, dei Derozer, a Cosimo Alemà e Alessio Borgonuovo per il montaggio di “Tu come stai” degli Zero Assoluto, e a Kristoph Tassin per il soggetto del video "Al mukawama", progetto parallelo dei 99 Posse. Rockol ha proposto una menzione speciale per il clip "Stea" dei Radiofiera, la cui regia è stata curata da Alberto Comandini.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.