
RuPaul Charles ha deciso di contrastare la pirateria a "suo" modo: per evitare che il nuovo album "Born naked" venisse scaricato illegalmente, la drag queen di San Diego ha messo un fittizio album-esca su diversi siti torrent che trattano musica pirata; escamotage questo già utilizzato in passato, se non fosse per i lunghi monologhi contenuti.
E la strategia (a metà tra marketing e anti-pirateria) ha dato i suoi frutti dal momento che questi "rimproveri" di RuPaul sono poi stati diffusi sui social network da alcuni dei colti in flagrante, diventando virali in poco tempo.
I pezzi partono effettivamente con 20 o 30 secondi del brano originale, ma vengono poi interrotti dal discorso della voce di "Supermodel".
Clicca qui per ascoltarne alcuni.
"Lavoriamo così duramente per la musica che abbiamo pensato di inondare i torrent di esche per sensibilizzare i consumatori sul perché è importante acquistarla" ha spiegato l'artista.
"Born naked" è stato pubblicato lo scorso 24 febbraio, in concomitanza con l'inizio della settima stagione del suo programma tv "RuPaul's Drag Race".