Trent Reznor, lodi a David Bowie (e critiche agli Arcade Fire. Che, intanto...)

Trent Reznor, lodi a David Bowie (e critiche agli Arcade Fire. Che, intanto...)

In un editoriale apparso sull'Hollywood Reporter il frontman dei Nine Inch Nails Trent Reznor ha espresso grande ammirazione per "The next day", l'ultimo album di David Bowie, pubblicato a sorpresa lo scorso mese di marzo: "Sto ancora cercando di decifrare l'indovinello che ci ha presentato", ha spiegato il cantante e polistrumentista a proposito dell'ultima fatica in studio del Duca Bianco, "I suoi testi continuano a svelare nuovi significati. Quella che pensavo fosse una produzione tutto sommato conservatrice si è rivelata invece estremamente lungimirante. Come tutti i grandi album, si sta rivelando per qualcosa che non pensavo fosse, in un primo momento".

Poi la stoccata ai canadesi, dei quali - va detto - Bowie è un grande fan, tanto da aver contribuito con la sua voce alla registrazione del primo singolo "Reflektor", primo estratto dall'album omonimo: "Anche per quanto riguarda il marketing, è stata un'autentica boccata d'aria fresca", ha spiegato Reznor, facendo riferimento all'attività promozionale pressoché nulla organizzata per "The next day", "Non è stato come per il disco degli Arcade Fire, dei quali si è iniziato a parlare un anno prima che uscisse. Per loro è andata così: 'Va bene, avete pubblicato un disco. Ok, adesso farete gli ospiti a tutti i programmi televisivi di questo mondo...".

Contemporaneamente alla pubblicazione dell'editoriale, gli Arcade Fire stavano continuando la maratona promozionale in supporto a "Reflektor" in chiave squisitamente natalizia, ampliando mediaticamente il proprio raggio d'azione: ospiti della trasmissione Web "Between two ferns with Zach Galifianakis", la formazione canadese - attesa in Italia a Roma e a Villafranca di Verona i prossimi 23 e 24 giugno - si è prodotta nell'esecuzione di "Little drummer boy", classico festivo scritto nel 1941 da Katherine Kennicott Davis.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.