Visto su Facebook... Carboni & Ferro, Alessandra Amoroso, Linea 77

E' in rotazione radiofonica da questa mattina "Persone silenziose", il nuovo singolo di Luca Carboni tratto dall'album "Fisico e politico" con il quale il cantautore bolognese ha scelto di festeggiare i suoi trent'anni di carriera. "Persone silenziose" arriva a circa due mesi di distanza dalla pubblicazione del precedente singolo "Fisico e politico", in duetto con Fabri Fibra, e vede Luca Carboni duettare con Tiziano Ferro (i due avevano avuto modo di collaborare già nel 2006 per il brano "Pensieri al tramonto"). Per promuovere il suo ultimo progetto discografico, il prossimo 20 dicembre Luca Carboni sarà impegnato in un concerto speciale al PalaDozza di Bologna, che farà da anteprima al "Fisico e politico tour".





Nuovo singolo anche per Alessandra Amoroso, che da oggi torna in radio con "Fuoco d'artificio". Il brano, scritto da Emeli Sandé nella versione originale e da Tiziano Ferro nella versione in italiano, è il secondo estratto dall'album "Amore puro"; si tratta di una ballad romantica che "descrive la forza di andare avanti nonostante la fine di un rapporto" e "racconta di sentimenti amari e bilanci per il futuro". Cresce intanto l'attesa, tra i fan della cantante salentina, per le due anteprime dell'"Amore puro tour" che i prossimi 3 e 5 dicembre (rispettivamente al Mediolanum Forum di Milano e al PalaLottomatica di Roma) vedranno Alessandra Amoroso tornare ad esibirsi sul palco per presentare per la prima volta dal vivo i brani contenuti nella sua ultima fatica discografica.





"HD on, cuffie, volume 10, play! A voi 'L'involuzione della specie', primo singolo del nuovo Ep 'C'eravamo tanto armati' in uscita a Gennaio 2014": è con queste parole che i Linea 77 hanno presentato, sulla loro pagina Facebook ufficiale, il videoclip del loro nuovo singolo "L'involuzione della specie". Il brano, il cui video è stato realizzato da Dade (alla sua prima prova da regista), anticipa il nuovo EP dei Linea 77 e sarà presentato dalla band torinese attraverso un tour di otto date che, tra le altre città, fara tappa a Roma (21 novembre, Piper Club) e a Torino (6 dicembre, CAP 10100). Di seguito, la clip.



Caricamento video in corso Link


(di Mattia Marzi)

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.