Boy George: esce il 28 gennaio il nuovo album ‘This is what I do’

Boy George: esce il 28 gennaio il nuovo album ‘This is what I do’

Si intitola “This is what I do” il nuovo album di Boy George.

L’artista inglese pubblica la sua nuova fatica in studio attraverso la Very Me, etichetta di sua proprietà, il prossimo 28 ottobre. Alla realizzazione dell’album hanno partecipato diversi ospiti tra i quali DJ Yoda, Kitty Durham (Kitty Daisy & Lewis), Ally McErlaine (Texas / Red Sky July), MC Spee (Dreadzone) e Nizar Al Issa. Gli stessi saranno in tour con Boy George in autunno. L’intero disco è stato scritto da Boy Gorge con gli storici collaboratori John Themis, Kevan Frost e Richie Stevens (Soul II Soul, Tina Turner, Simply Red, Culture Club) ed è stato registrato, sotto la supervisione dello stesso Stevens, ai Cowshed Studios. Alla produzione c’è anche Youth (U2, Dido, Verve, Marylin Manson, The Cult) e tra le tracce compare anche una versione rivisitata di “Death of Samantha” di Yoko Ono. Al mixaggio Boy Gorge ha voluto Dave Bascombe (Tears For Fears, Depeche Mode, Pendulum, Doves). .

"Questo è il primo disco che registro per conto mio. E' molto eccitante, per me, avere maggior controllo sul mio lavoro: sapere di essere indipendente è davvero liberatorio. Ho voluto fare un album spontaneo e non iper-prodotto e credo di esserci riuscito. Stavo ascoltando cose come 'Beast of burden' degli Stones e mi sono riconosciuto nei suoni e nell’attitudine degli anni 70. L’approccio di Richie è stato organico ed essendo il miglior batterista al mondo ha dato da subito una direzione al disco. Ho lavorato e fatto concerti con una serie infinita di musicisti e in questo disco ne ho invitati alcuni, vecchi e nuovi. Ho inoltre lavorato in modo positivo. Questa volta non c’era nessun ex fidanzato di cui vendicarsi. Per me 'Bigger than war' è un po’ il riassunto di tutto”, ha detto Boy Gorge in una nota stampa. Il primo singolo estratto da “This is what I do” è “King of everything”, disponibile dal prossimo 1 novembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.