Articoli - 23/10/2013
Oggi in breve 3: Lou Reed e Playstation, Jessie J, Krieger e Gov’t Mule, Baby K
"Perfect day", uno dei brani più celebri appartenenti al repertorio del Lou Reed solista, è stato utilizzato come colonna sonora del nuovo spot televisivo per il lancio sul mercato della Playstation 4, la nuova consolle di casa Sony: il brano, in origine inserito nell'album "Transformer" del 1972, è cantato a turno dagli attori protagonisti della clip, impegnati a impersonare personaggi di videogame intenti nel darsi battaglia in ambientazioni fantasy, a gareggiare su potenti auto sportive o ancora sotto attacco in un futuristico campo di battaglia.
Jessie J , che a causa di un'insufficienza cardiaca congenita è stata costretta a cancellare la parte del proprio tour che l'avrebbe vista in azione tra Irlanda e Francia, ha rivelato di aver ricevuto minacce di morte dopo l'annuncio dell'annullamento. "Ho questo problema, ma certe volte i fan non capiscono", ha spiegato lei all'edizione britannica di Time Out!: "Ho ricevuto minacce di morte sui social network. Non ci sono mezze misure: è o 'Ti amo' o 'Ti odio e vorrei ucciderti'. Sono stata tentata dal rispondere, poi ho preferito lasciare perdere: sono messaggi estremi di persone che cercano solo attenzione".
Il chitarrista dei Doors Robby Krieger si unirà ai Gov’t Mule (nella foto) per i tradizionali concerti di Halloween che la band guidata da Warren Haynes terrà i prossimi 30 ottobre al Fonda Theatre di Los Angeles e 31 ottobre Fox Theater di Oakland: i biglietti per gli spettacoli sono in vendita sul sito ufficiale della band all'indirizzo www.mule.net/tour/mule.php.
Partirà il prossimo 31 ottobre dal Palarossini di Ancona il primo tour ufficiale di Baby K . L’artista, che ha pubblicato a inizio anno l’album d’esordio “Una seria” prodotto da Tiziano Ferro, si esibirà nelle principali città italiane, per concludere la prima serie di live il 31 dicembre a Riva del Garda. "Finalmente il mio tour ufficiale! Non vedo l'ora di condividere le mie emozioni su un palco davanti al pubblico di fan. E' incommensurabile l'energia che la mia alfa-gang riesce a trasmettermi. Io e la mia band vi stupiremo!", ha detto l’artista. Qui tutte le date del tour di Baby K.
Schede: