Record, in UK 'Wake me up' di Avicii arriva a 1 milione di copie

Alla fine dello scorso luglio Avicii, con "Wake me up", un pezzo che probabilmente si ama o si odia, si era tolto lo sfizio di negare il numero uno in UK a "Best song ever", il singolo che segnava il ritorno degli One Direction.
Asfaltata la boyband più amata della Gran Bretagna, il DJ e produttore svedese raggiunge ora una nuova vetta: "Wake me up" oltrepassa quota 1 milione copie vendute. Il traguardo è stato raggiunto, informa Official Charts Company, lo scorso 6 ottobre. Il 24enne di Stoccolma, vero nome Tim Bergling, probabilmente gongola perché "Wake me up" è uno de soli 140 singoli, nella storia delle chart britanniche, ad aver raggiunto 1 milione di copie. Avicii, ammiratore di Eric Prydz, sentito da Radio 1 della BBC ha detto: "Pazzesco, non avrei mai pensato che la mia musica sarebbe arrivata al primo posto in classifica". "Wake me up" è a quota 1 milione nel 2013 con "Get lucky" dei Daft Punk, "Blurred lines" di Robin Thicke e "Chasing cars" degli Snow Patrol; da notare che quest'ultimo singolo è uscito nel 2006 ma arriva ad 1 milione solo ora in quanto rientrato in Top 75 almeno una volta all'anno in sei degli ultimi sette anni. In alto, in cima,.
sulle vette rimane l'inarrivabile "Candle in the wind 1997" di Elton John che fece da "colonna sonora" al funerale di Lady Diana; la riedizione riadattata di "Candle in the wind" del 1973 è a quota 5 milioni.
A metà dello scorso mese Avicii ha pubblicato il suo primo album, "True", che ha debuttato al numero 2 nel Regno Unito e al 5 negli USA.