
Sembra proprio che i fan degli Iron Maiden avranno un 2014 piuttosto quieto - se non altro sul versante di possibili uscite discografiche con nuovo materiale. A gettare l'amo in questo senso è Dave Murray, chitarrista della storica formazione metal, durante un'intervista rilasciata alla radio cilena Radio Futuro.
A una domanda sui piani discografici della Vergine di Ferro per il prossimo anno (l'ultimo album in studio - "The final frontier" - risale al 2010), infatti, Murray ha risposto: "Siamo stati in giro per un bel po' quest'anno. E quando finiremo andremo davvero a casa e ci prenderemo un po' di riposo".
Ha poi aggiunto: "Non abbiamo alcun piano, al momento, su cosa accadrà il prossimo anno. Fondamentalmente aspetteremo e vedremo cosa succede. Ma comunque ci sono cose in ballo, nel frattempo. Voglio dire, abbiamo appena fatto uscire una nuova birra - è la Trooper - che sta andando molto bene. [...] Noi passeremo un po' di tempo a recuperare le energie. Quindi non saprei dire cosa succederà l'anno prossimo. E' tutto ancora campato in aria".
I Maiden anno trascorso gran parte del 2013 portando sui palchi mondiali il loro "Maiden England Tour", a base di classici del loro repertorio - con particolare attenzione per i brani di "7th son of a 7th son" del 1988. Il tour ha fatto registrare cifre decisamente ragguardevoli di incassi e partecipanti: si parla di proiezioni intorno ai 42 milioni di dollari di incassi - e non è ancora finito.