Rockol30

Dave Murray (Iron Maiden): 'L'anno prossimo ci riposeremo'

Dave Murray (Iron Maiden): 'L'anno prossimo ci riposeremo'

Sembra proprio che i fan degli Iron Maiden avranno un 2014 piuttosto quieto - se non altro sul versante di possibili uscite discografiche con nuovo materiale. A gettare l'amo in questo senso è Dave Murray, chitarrista della storica formazione metal, durante un'intervista rilasciata alla radio cilena Radio Futuro.

A una domanda sui piani discografici della Vergine di Ferro per il prossimo anno (l'ultimo album in studio - "The final frontier" - risale al 2010), infatti, Murray ha risposto: "Siamo stati in giro per un bel po' quest'anno. E quando finiremo andremo davvero a casa e ci prenderemo un po' di riposo".

Ha poi aggiunto: "Non abbiamo alcun piano, al momento, su cosa accadrà il prossimo anno. Fondamentalmente aspetteremo e vedremo cosa succede. Ma comunque ci sono cose in ballo, nel frattempo. Voglio dire, abbiamo appena fatto uscire una nuova birra - è la Trooper - che sta andando molto bene. [...] Noi passeremo un po' di tempo a recuperare le energie. Quindi non saprei dire cosa succederà l'anno prossimo. E' tutto ancora campato in aria".

I Maiden anno trascorso gran parte del 2013 portando sui palchi mondiali il loro "Maiden England Tour", a base di classici del loro repertorio - con particolare attenzione per i brani di "7th son of a 7th son" del 1988. Il tour ha fatto registrare cifre decisamente ragguardevoli di incassi e partecipanti: si parla di proiezioni intorno ai 42 milioni di dollari di incassi - e non è ancora finito.



Contenuto non disponibile


La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.