Concerti, Motley Crue: ecco i piani per il tour d'addio. E per la reunion...

Concerti, Motley Crue: ecco i piani per il tour d'addio. E per la reunion...

Niente di nuovo, per i fan più attenti. Che i Motley Crue fossero in procinto di cessare le attività l'aveva già spiegato a inizio 2012 Nikki Sixx, al quale aveva fatto eco, la passata primavera, Vince Neil, che a QMI Agency aveva dichiarato senza mezzi termini: "Pubblicheremo un po' di cose nuove l'anno prossimo poi partiremo per il nostro tour d'addio. Faremo il giro del mondo ancora una volta e poi andremo in pensione. Inizieremo il tutto tra il 2014 e il 2015: sarà un tour da almeno due anni. Andremo ovunque: USA, Canada, Europa, Asia... Ci vorrà un po' di tempo".

A qualche mese di distanza Neil ha voluto tornare sull'argomento, per spiegare più nel dettaglio - ma ancora in modo piuttosto nuboloso - quali saranno le ultime mosse del gruppo di "Dr. Feelgood" e "Girls, girls girls": "Credo inizieremo a maggio 2014, o comunque in primavera", ha ribadito il frotman a Billboard, "Sarà il nostro ultimo giro del mondo, ma ce ne andremo con classe. Non siamo uno di quei gruppi che la gente vede a fine carriera ridotto a suonare nei piccoli locali. Noi facciamo ancora sold-out negli stadi, quindi - fidatevi - sarà una cosa in grande".

Non è mancato un cenno alle condizioni di Mick Mars, il chitarrista, che soffre di spondilite anchilosante, una forma di artrite: "Stare in tour per lui è dura, quindi dovremo dargli un po' di tempo per riposarsi".

Liquidate in modo piuttosto sommario le spiegazioni circa il nuovo album ("Uscirà prima dell'inizio del tour. In primavera, sul presto, o qualcosa del genere"), Neil - 52 anni - non ha escluso, in un futuro molto prossimo, una reunion: "Sono sicuro che tra 5 o 10 anni torneremo a fare qualcosa insieme, se le nostre carriere da solisti non ce lo impediranno. Ma non sarà come il tour d'addio al tour d'addio al tour d'addio dei Kiss. Non mi piacciono mosse del genere. Non stiamo dicendo addio alla gente per poi cercarla di attirarla a noi ancora per un po'".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.