
L'edizione 2013 dei prestigiosi MTV Music Awards (peraltro quest'anno si tratta della trentesima) si svolgerà il prossimo 25 agosto a New York, presso il nuovissimo Barclays Center di Brooklyn, una struttura che si è rapidamente affermata come una delle location più "calde" per la musica nella Grande Mela.
Come di consueto durante la cerimonia si esibiranno diversi artisti ed è freschissima la conferma che tra loro ci sarà anche Kanye West. A dare la notizia è proprio l'etichetta per cui incide, la Def Jam, che ha anche aggiunto un dettaglio prezioso su ciò che possiamo aspettarci da Kanye: l'artista, infatti, eseguirà "Black Skinhead", il singolo tratto da "Yeezus", che ha visto la collaborazione dei Daft Punk, Gesaffelstein e Lupe Fiasco.
Quella del 25 agosto 2013 sarà la settima performance di Kanye West agli MTV Music Awards: un record che condivide con Madonna... nessuno ha mai suonato più volte di loro, al momento!
L'ultima occasione in cui West ha rappato durante la cerimonia è stata nel 2011, quando si è presentato con il collaboratore e compare Jay Z per eseguire "Otis".