Classifiche italiane di metà 2013: dominano gli album di Modà e Moreno

Classifiche italiane di metà 2013: dominano gli album di Modà e Moreno

E' per il 90% tricolore la top ten dei dischi più venduti in Italia dall'inizio del 2013 ad oggi secondo le stime elaborate da Fimi-Gfk: in prima posizione domina "Gioia" dei Modà, seguita da "Stecca" di Moreno e la raccolta "Backup 1987-2012 - Il best" di Jovanotti. Sulla quarta tacca si attesta "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare" di Fedez, che si lascia alle spalle Renato Zero con "Amo" e Marco Mengoni con "#Prontoacorrere": al settimo posto trova spazio Emma con "Schiena", all'ottavo Gianna Nannini con "Inno" e al nono Eros Ramazzotti con "Noi". Per incontrare gli unici stranieri ai piani alti della chart bisongna arrivare al decimo posto, dove si piazza l'ultima fatica dei Depeche Mode, "Delta machine".

Esattamente speculare, almeno per quanto riguarda la nazionalità degli artisti citati, è la classifica dei brani più scaricati: se il singolo più venduto rimane comunque di un nostro connazionale, "L'essenziale" di Marco Mengoni, i rimanenti nomi in graduatoria sono tutti stranieri. Likke Li, con "I follow rivers", conquista la medaglia d'argento, seguita da "Scream & shout" di Will.I.Am con Britney Spears e dalla fortunatissima "Get lucky" dei Daft Punk: Pink si issa sulla quinta piazza con "Just give me a reason", lasciandosi alle spalle "Pompeii" dei Bastille e "Blurred lines" di Robin Thicke. Macklemore e Wanz, con "Thrift shop", conquistano l'ottava posizione, relegando così "I see you" dei Jutty Ranx al nono e "Try", sempre di Pink, al decimo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
11 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.