Rockol30

Cammariere, Bugo, Van De Sfroos e Pacifico, i nuovi cantautori

Cammariere, Bugo, Van De Sfroos e Pacifico, i nuovi cantautori
Credits: Brouchon
Il quotidiano La Repubblica, su un servizio pubblicato oggi, martedì 19 novembre, li definisce i nuovi cantautori italiani e loro, Sergio Cammariere, Davide Van De Sfroos, Pacifico e Bugo rispondono, dicendo la loro sulla propria situazione attuale.

“Sono un cantautore in dialetto lariano”, precisa Davide Van De Sfroos, autore e voce dell’album, cantato in uno dei tradizionali dialetti lombardi “… e semm partii”.
“Se mi si dice che sono stato fortunato”, riflette a riguardo Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, che ha firmato canzoni per Bersani e recentemente per Celentano (vedi News), “non toglie nulla al mio lavoro. Ci sono delle coincidenze importanti in questo lavoro: tu fai un disco e chi lo ascolta lo fa per mille circostanze diverse”.
“Volevo raccontare le cose della gente normale, di uno che si lava i denti, che vive di pasta al burro, che ascolta la segreteria telefonica”, spiega Bugo, che ha recentemente pubblicato il terzo album “Dal lofai al cisei”. “L’unica possibilità per quelli come noi”, conclude Sergio Cammariere che ripartirà a breve con un nuovo tour, “visto che nessuno diffonde la nostra musica, è suonare dal vivo”. (Fonte: La Repubblica)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.