The Observer 2013: riflettori accesi sui MiSaCheNevica

The Observer 2013: riflettori accesi sui MiSaCheNevica

Nuovo appuntamento con The Observer, il nostro osservatorio sulla musica indipendente italiana. Questa settimana tocca ai MiSaCheNevica, trio padovano nato nel febbraio del 2010 dall’incontro di Walter Zanon, Antonio Marco Miotti e Marco Amore, con all’attivo un disco d’esordio fresco di stampa.

Registrato in presa diretta e mixato in soli sei giorni all'Outside/Inside Studio da Matt Bordin, cantante e chitarrista dei Mojomatics, e masterizzato da Carl Saff a Chicago (U.S.A.), “Come pecore in mezzo ai lupi” si presenta come un’opera diretta e senza fronzoli, dalla chiara attitudine rock, ma allo stesso tempo ricca di influenze diverse tra loro, vedi il punk, il garage e il pop inglese. Undici i pezzi in totale in scaletta, undici storie di vita raccontate da personaggi insoliti alle prese con una malinconica quotidianità: protagonista del disco è una generazione confusa, senza sicure prospettive che soffre di nostalgia cronica verso epoche che non ha vissuto e che rivendica almeno la possibilità di continuare a suonare ed "essere" rock'n'roll. Un vero e proprio sfogo generazionale che approfondiremo nel dettaglio durante le prossime tre settimane grazie all’occhio attento di The Observer.



I MiSaCheNevica sono la band su cui abbiamo puntato i nostri riflettori. Scopriteli con noi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.