Pete Townshend sui talent show: 'Più tifo che musica'

Pete Townshend sui talent show: 'Più tifo che musica'

Pete Townshend, che dal prossimo 8 giugno, ovviamente insieme a Roger Daltrey, tornerà in azione sui palchi europei con il "Quadrophenia -and more- European tour" (dieci date in tutto tra Irlanda e Inghilterra, con due sole divagazioni continentali a Parigi e Amsterdam rispettivamente i prossimi 3 e 5 luglio), nel corso di un'intervista alla testata britannica The Sun ha spiegato il proprio punto di vista sui talent show musicali televisivi: "Il fatto è che adesso nessuno ascolta più quello che manda la TV", ha detto il chitarrista, "La gente si siede lì davanti e passa il tempo a urlare cose come 'fai cagare', 'che schifo', 'è una schiappa', o 'che voce', 'votate per lei' e via dicendo. I talent show hanno creato un modo diverso di guardare la televisione: il centro dell'attenzione, adesso, è tutto concentrato su quello che succede mentre tu stai guardando la televisione".

Townshend riflettuto anche sulla figura di Lady Gaga: "Al giorno d'oggi il modo di fare musica è molto importante per gli artisti", ha commentato l'artista, "La tecnologia ha reso molto più facile fare musica, anche a chi non è particolarmente dotato: quello che Lady Gaga è stata capace di creare è un personaggio simbolico nel quale inconsciamente possiamo riconoscerci tutti. Da guardare è curiosa e affascinante".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.