Radiohead, guarda il film-concerto girato dai fan a New York

Radiohead, guarda il film-concerto girato dai fan a New York
L’esperimento non è nuovo, ma è pur sempre accattivante. I primi a mettere insieme un vero e proprio film dedicato ad un concerto della loro band preferita furono i fan dei Nine Inch Nails nel 2009, quando realizzarono “After all is said and done”, un vero e proprio lungometraggio dedicato all’ultimo concerto dei NIN al Wiltern Theatre di Los Angeles il 10 settembre di tre anni fa (il trailer è visibile qui). La stessa operazione è stata effettuata da un gruppo di appassionati dei Radiohead, i quali hanno filmato con diverse camere amatoriali (e da diverse angolazioni) il concerto di Thom Yorke e soci alla Roseland Ballroom di New York il 29 settembre del 2011 (nella seconda delle due date zero del tour, nonché prime apparizioni live della band di Oxford dopo tre anni) e nel corso di un anno costruito un vero e proprio film-concerto, riuscendo anche a farsi dare le registrazioni audio in alta qualità della serata direttamente dalla band. Il DVD è scaricabile gratuitamente tramite Torrent a questo indirizzo, con la ‘benedizione’ degli stessi Radiohead, oppure visibile integralmente qui sotto in streaming.



In cambio del grosso dispendio di energie che hanno impiegato per realizzare il film, gli autori hanno chiesto di effettuare delle donazioni benefiche al Haiti Earthquake fund oppure al Hurricane Sandy Relief. Di seguito la setlist del concerto:  

Bloom
Little by Little
Staircase
The National Anthem
Feral
Subterranean Homesick Alien
Like Spinning Plates (Unplanned)
All I Need
Everything in Its Right Place (with “True Love Waits” intro)
15 Step
Weird Fishes/Arpeggi
Lotus Flower
Codex
The Daily Mail
Morning Mr. Magpie
Reckoner
Encore:
Give Up the Ghost
Myxomatosis
Bodysnatchers
Encore 2:
Supercollider (Full band live debut)
Nude

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.