Tiziano Ferro: edizione speciale di 'L'amore è una cosa semplice' con un inedito

Tiziano Ferro: edizione speciale di 'L'amore è una cosa semplice' con un inedito

Il 20 novembre prossimo verrà lanciata sul mercato di tutto il mondo l'edizione speciale di "L'amore è una cosa semplice", ultima fatica in studio di Tiziano Ferro. A un anno di distanza dalla pubblicazione del suo quinto album in carriera, il cantante romano ha deciso di riprendere in mano alcuni dei suoi più grandi successi rinnovandone la veste: il risultato è "L'amore è una cosa swing", un progetto musicale composto da sette delle maggiori hit di Ferro - tra le quali compaiono, "L'Olimpiade", "Il bimbo dentro", tratti dal disco d'esordio "Rosso relativo", del 2001, "Eri come l'oro ora sei come loro", "Xverso" (dall'album "111" del 2003), "La differenze tra me e te" e il medley "TVM/Quiero vivir con vos" - rivisitate in chiave swing: "Ho sempre sognato di incidere un disco swing", ha dichiarato Tiziano, "il mondo orchestrale dona una magia speciale ad ogni brano e consente alla voce di esplorare in maniera molto più fantasiosa.

E' un viaggio, una bella esperienza , una porta che si apre e un piccolo sogno che si realizza. Ascolto musica swing da quando ero piccolo, mi piaceva l'idea di omaggiare grandi come Frank Sinatra, Dean Martin e Nat King Cole che mi diedero tanto conforto con la loro musica".
Per quanto riguarda la scelta dei brani inseriti in "L'amore è una cosa swing" è stato lo stesso Ferro a spiegare: "E' dai tempi di 'Alla mia età' che scrivo canzoni pensando ad un album interamente in questa direzione, ma non sono mai riuscito a scrivere un numero sufficiente di inediti in questo stile. Ho deciso, quindi, di scegliere alcune delle mie canzoni apparentemente meno swing e ribaltarle completamente. Così 'La differenza tra me e te' è diventata una suite orchestrale, 'Xverso' quasi un brano lounge, 'Il bimbo dentro' un blues e 'L'Olimpiade' uno standard tipicamente swing".
Nel disco è presente anche l'inedito battezzato "Per te" nonché "Trama sintetica di una giornata storica", ovvero il documentario che racconta il dietro le quinte del concerto che Tiziano Ferro tenne allo Stadio Olimpico di Roma, davanti a 50.000 spettatori.
"L'amore è una cosa semplice  - Special edition" sarà ordinabile a partire da domani - 30 ottobre - su iTunes in versione Mastered in 63 paesi del mondo, dagli Stati Uniti al Giappone, paese dove Tiziano verrà pubblicato per la prima volta. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.