Rockol30

La NAACP rende omaggio a Little Richard

La NAACP rende omaggio a Little Richard
Little Richard, leggenda vivente del rock ’n’ roll, sarà nominato a far parte della hall of fame della National Association for the Advancement of Colored People, la più grande organizzazione per i diritti civili attiva negli Stati Uniti. Come riferisce l’agenzia Reuters, il cantante riceverà il prestigioso riconoscimento il prossimo 23 febbraio. La motivazione è che si è distinto come “genio musicale e performer unico e innovativo”, come ha dichiarato il presidente dell’associazione Kweisi Mfume.

Little Richard ha 69 anni e il suo vero nome è Richard Wayne Penniman. La sua fama è legata principalmente a pezzi come “Tutti frutti” (il suo primo grande successo, uscito nel 1956 e ripreso anche da Elvis Presley), “Long Tall Sally” e “Good golly miss Molly”, che hanno contribuito in modo decisivo all’esplosione del rock ‘n’ roll.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.