Rockol30

Roma omaggia Luigi Tenco

Roma omaggia Luigi Tenco
Qualcuno aveva detto, cinicamente, che “tempo sei mesi e nessuno si ricorderà più di lui”. E invece, dal giorno in cui Luigi Tenco si suicidò, il 27 gennaio 1967, il cantautore di “Come mi vedono gli altri” verrà ricordato da alcuni suoi colleghi. Dopo 35 anni, musicisti, cantanti, critici e parolieri lo celebreranno in musica e parole lunedì sera, 28 gennaio, in una serata-omaggio dal titolo “Io sono uno” che si svolgerà presso il teatro Quirino di Roma. Tra gli ospiti ci saranno Gino Paoli, Umberto Bindi, Bruno Lauzi, Nicola Piovani e altri ancora.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.