Rockol30

Efterklang, nuovo album dall'isola artica

Efterklang, nuovo album dall'isola artica

Spitsbergen (nota anche col nome tedesco di Spitzbergen) è un'isola della Norvegia, la più estesa dell'arcipelago delle Svalbard. Il clima, per chi predilige i tepori mediterranei, è allucinante: d'estate, quando fa proprio tanto caldo, c'è un massimo di 6 gradi. La "città" più grande è Longyearbyen, che ha 2000 abitanti e una (nel senso proprio di una sola) banca; la maggiore attrazione turistica è costituita dall'orso polare, e quando ci si avventura all'interno è estremamente consigliabile avere un fucile in caso di attacchi. In queste atmosfere gli Efterklang hanno concepito il loro quarto disco di studio. I danesi, nell'agosto 2011, hanno trascorso nove giorni a vagare in giro per Spitsbergen e dalle impressioni in queste lande lontane si è sviluppato il nuovo album "Piramida". Il lavoro prende nome da Piramida, una cittadina fantasma abbandonata dai russi negli anni Novanta. Il lavoro, che sarà pubblicato da 4AD il prossimo 24 settembre, è il successore di "Magic chairs" del febbraio 2010. Le date live per la promozione di "Piramida" sono al momento solo queste:
Settembre
14 Dublino
15 Cork
Ottobre
10 Copenaghen
11 Frederiksvaerk
12 Helsingor
23 Gateshead
24 Edimburgo
27 Coventry
28 Brighton
29 Manchester
30 Londra
Novembre




Contenuto non disponibile








7 Eindhoven
8 Bruxelles
Dicembre
3 Lipsia
4 Amburgo
5 Berlino
Gennaio 2013
18 Uppsala.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.