Concerti, Laura Pausini: tre date all'Arena di Verona per l'Emilia Romagna

Concerti, Laura Pausini: tre date all'Arena di Verona per l'Emilia Romagna

Sembra aver raccolto l'invito lanciato da Biagio Antonacci due giorni fa - all'indomani dell'ultimo grave evento sismico che ha interessato le province di Modena e Ferrara - Laura Pausini, che ha annunciato oggi di voler devolvere l’incasso personale delle tre date del suo Inedito World Tour, in programma i prossimi  4, 5 e 6 giugno all’Arena di Verona, alle popolazioni colpite dal terremoto della sua amata Emilia Romagna.

"In rispetto delle persone che da molti mesi aspettano queste serate, in particolare quella del 4 giugno e che arrivano anche da paesi lontani, abbiamo deciso di dare voce alla musica", ha precisato la cantante per mezzo di un comunicato stampa diffuso nel pomeriggio: "Staremo insieme, canteremo e dedicheremo i nostri concerti alla mia amata Emilia Romagna. Ci sono molti modi per aiutare donando, pubblicamente o privatamente, io ho deciso di farlo in entrambi i modi, perché mi sento molto vicina alle persone della mia regione. Non è importante come lo si fa, è importante farlo, anche con piccolissimi gesti, ora e poi”.

Contenuto non disponibile


La cantante, nel 2009, fu la promotrice di "Amiche per l'Abruzzo", manifestazione musicale che il 21 giugno raccolse allo stadio Meazza di San Siro 43 artiste italiane per uno spettacolo i cui proventi vennero devoluti in beneficenza per la ricostruzione di una scuola e di un centro polifunzionale distrutti dal terremoto che colpì L'Aquila.

Dall'archivio di Rockol - A Sanremo, per strada all'Ariston
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.