
Sembra aver raccolto l'invito lanciato da Biagio Antonacci due giorni fa - all'indomani dell'ultimo grave evento sismico che ha interessato le province di Modena e Ferrara - Laura Pausini, che ha annunciato oggi di voler devolvere l’incasso personale delle tre date del suo Inedito World Tour, in programma i prossimi 4, 5 e 6 giugno all’Arena di Verona, alle popolazioni colpite dal terremoto della sua amata Emilia Romagna.
"In rispetto delle persone che da molti mesi aspettano queste serate, in particolare quella del 4 giugno e che arrivano anche da paesi lontani, abbiamo deciso di dare voce alla musica", ha precisato la cantante per mezzo di un comunicato stampa diffuso nel pomeriggio: "Staremo insieme, canteremo e dedicheremo i nostri concerti alla mia amata Emilia Romagna. Ci sono molti modi per aiutare donando, pubblicamente o privatamente, io ho deciso di farlo in entrambi i modi, perché mi sento molto vicina alle persone della mia regione. Non è importante come lo si fa, è importante farlo, anche con piccolissimi gesti, ora e poi”.
La cantante, nel 2009, fu la promotrice di "Amiche per l'Abruzzo" , manifestazione musicale che il 21 giugno raccolse allo stadio Meazza di San Siro 43 artiste italiane per uno spettacolo i cui proventi vennero devoluti in beneficenza per la ricostruzione di una scuola e di un centro polifunzionale distrutti dal terremoto che colpì L'Aquila.