Tutto pronto per i benefit U.S.A. del weekend: sfida a distanza tra gli ex amici Paul McCartney e Michael Jackson

Tutto pronto per i benefit U.S.A. del weekend: sfida a distanza tra gli ex amici Paul McCartney e Michael Jackson
“Heroes”, celeberrimo successo di David Bowie dedicato agli “eroi per un giorno”, è il brano designato ad aprire stasera al Madison Square Garden il “Concert for New York”, organizzato da Paul McCartney per raccogliere fondi per le vittime degli attentati terroristici dello scorso 11 settembre. A margine del cast stellare di cui abbiamo già riferito (v. news), merita la segnalazione la presenza nel ruolo di presentatore ufficiale del sindaco di New York Rudolph Giuliani che, nella sua inedita veste, sarà coadiuvato da Harrison Ford, Jim Carrey, Michael J. Fox, Billy Crystal, Meg Ryan, Susan Sarandon e John Cusack; Martin Scorsese, Ed Burns e Spike Lee parteciperanno a mezzo di contributi filmati che saranno proiettati e trasmessi tra un’esibizione e l’altra. E’ data per certa l’esecuzione della cover di Marvin Gaye “What's going on” da parte di Bono e The Edge degli U2 insieme alle Destiny’s Child; probabile anche un duetto tra Elton John e Billy Joel.
Inevitabile, nel frattempo, la polemica a distanza tra Paul McCartney e Michael Jackson, il cui benefit è in programma domani a Washington (v. news): “Io e Michael non ci parliamo da tempo”, ha spiegato McCartney parlando di quando Jackson acquistò i diritti delle canzoni dei Beatles: “Gli scrissi un paio di lettere e gli dissi: ‘Michael, non credi che, anche se fossi solo uno scrittore su un libro paga, dopo 30 anni di successo per questo gruppo che tu possiedi, dovresti darmi un aumento di stipendio?’. Lui disse: ‘Paul, sono solo affari’. E non mi ha più risposto”.
(Fonte: la Repubblica, Il Messaggero, Il Giorno)
Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.