
Arriverà a luglio il nuovo album dei Soul Asylum: si intitola "Delayed reaction", uscirà per la 429 records e il giorno in cui arriverà in negozi fisici e digitali è il 17. Il nuovo lavoro arriva a sei anni da "The silver lining" del 2006, ed è anche il primo senza Karl Mueller, bassista scomparso nel 2005 (ma che aveva fatto in tempo ad incidere il disco precedente).
Nel gruppo di "Runaway train" ora militano i membri orginari Dave Pirner e Dan Murphy, assieme al bassista Tommy Stinson (già in forze in Replacements e Guns N' Roses) e al batterista Michael Bland. Il disco è stato inciso tra Los Angeles, New Orleans e la natia Minneapolis. Tra le canzoni, “Gravity”, “Into the light”, “Let’s all kill each other”, “Cruel Intentions”, “I should’ve stayed in bed”.
La band ha anche rivelato a Rolling Stone di avere inciso un disco di cover punk, che verrà pubblicato in un non ancora precisato momento nel futro. Tra le band rilette, Stooges, MC5, Generation X, Sham 69, Suicide Commandos e Dead Kennedys.