Rockol30

Concerti, iDay Festival a Bologna il 2/9: sono i Green Day i primi headliner

Concerti, iDay Festival a Bologna il 2/9: sono i Green Day i primi headliner
Credits: Matteo Preziosi

Sono i Green Day i primi headliner confermati all'edizione 2012 dell'iDay Festival, in programma come lo scorso anno all'Arena Parco Nord di Bologna: la manifestazione, che si terrà domenica 2 settembre, vedrà la band capitanata da Billie Joe Armstrong presentare dal vivo al pubblico italiano - oltre che agli storici cavalli di battaglia - una selezione delle composizioni che andranno a comporre il nuovo album del gruppo - ideale successore di "21st century breakdown" - attualmente in lavorazione. I biglietti per l'evento saranno disponibili a partire dal prossimo giovedì 22 marzo al prezzo di 40 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali presso la piattaforma TicketOne.

[acquista qui la discografia dei Green Day]

[leggi qui i testi delle canzoni dei Green Day]

Contenuto non disponibile


Solo pochi giorni fa il trio pop-punk californiano avevo postato online un video testimoniante il procedere dei lavori alla nuova fatica in studio : la clip, completamente in bianco e nero, mostra il gruppo mentre suona, con in sottofondo un basso distorto e una voce che domanda "Proviamo una cosa nuova?".



Stando a quanto dichiarato dallo stesso Armstrong, il nuovo album dei Green Day potrebbe non avere gli stessi contenuti socialmente e politicamente impegnati che hanno caratterizzato i suoi predecessori, "American idiot" e "21st century breakdown", in favore di testi forse più goliardici e probabilmente più personali: "Penso che sia una cosa personale e molto da voyeur", ebbe a dire Billie Joe, "Questa è la prima volta che cantiamo cose sullo scopare". E Mike Dirnt ha aggiunto: "Ai fan piacerà, l'album li sconvolgerà".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.