Rockol30

Green Day in studio per il nuovo album

Green Day in studio per il nuovo album
Credits: Matteo Preziosi

Ieri i Green Day sono entrati in studio per iniziare le registrazioni del loro prossimo album. E la domanda sorge subito spontanea: quanto tempo ci vorrà per assemblare il successore di "21st Century breakdown"? Teoricamente poco, anche se poi occorrerà tenere conto di svariate questioni tecniche. La possibilità che la band possa cavarsela in poco tempo è comunque reale, visto che - a quanto pare - il gruppo entra in sala con buona parte delle nuove canzoni già composta. E i nuovi brani esistono già da mesi, visto che alcuni di essi sono stati proposti sia nello scorso ottobre in un concerto organizzato a sorpresa, e per soli trecento fortunati, ai Webster Hall Studios di New York, sia in agosto durante un altro "surprise show", stavolta al Tiki Bar 1700 Placentia di Costa Mesa, California. In quest'ultima occasione, tra i nuovi titoli di canzoni erano stati indicati "8th Avenue serenade", "Too young to die", "Carpe diem" e "Nuclear family". Billie Joe Armstrong per ora si è limitato a commentare: "Abbiamo tonnellate di nuove canzoni. Tutta roba fresca e di grande energia. Non voglio rivelare troppo, sappiate solo che


[acquista qui la discografia dei Green Day]

[leggi qui i testi delle canzoni dei Green Day]


Contenuto non disponibile








io, Mike Dirnt, Tre e Jason White (il chitarrista utilizzato in tour) stiamo lavorando e ci stiamo divertendo un sacco a suonare".
 
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.