Rockol30

Sarà pubblicata nel 2002 la biografia ufficiale dei Grateful Dead

Sarà pubblicata nel 2002 la biografia ufficiale dei Grateful Dead
Dennis McNally, pubblicista dei Grateful Dead, ha venduto i diritti del suo libro “A long strange trip: the inside history of the Grateful Dead” alla Broadway Books per una somma che si dice a sei cifre (di dollari). Il libro uscirà nell’agosto del 2002, più di 20 anni dopo la proposta avanzata da Jerry Garcia al giornalista già autore della biografia su Kerouac, “Desolate angel: Jack Kerouac, the beat generation and America”. Il lavoro colpì molto Garcia che affiancò lo scrittore per circa quattro anni; in seguito, anche a causa dei vari problemi della band, la stesura si bloccò per un decennio per essere ripresa nel 1995 (anno della morte del cantante/chitarrista) ed essere portata a termine all’inizio di quest’anno. La pubblicazione sarà la prima biografia ufficiale sullo storico gruppo scritta come “insider’s report”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.