Rockol30

Una parata di stelle ricorda John Hurt

Una parata di stelle ricorda John Hurt
Beck, Lucinda Williams, Steve Earle, Taj Mahal, John Hiatt, Gillian Welch, Ben Harper, Geoff Muldaur, Mark Selby, Alvin Youngblood Hart, Bruce Cockburn, Chris Smither e Bill Morrissey: queste sono solo alcune delle star che hanno preso parte all’album-tributo che Peter Case (vedi news) ha dedicato a John Hurt, leggendario bluesman degli anni trenta che con le sue soluzioni musicali aprì la strada al delta sound contemporaneo, e non solo.

“Avalon blues” – questo il titolo del tribute album, che verrà pubblicato il 12 giugno prossimo – è stato definito da Case “Una sorta di antologia: questo disco raccoglie infatti 2 o 3 generazioni di musicisti contemporanei fortemente influenzati da Hurt. Ognuno ha poi filtrato la lezione di John seguendo il proprio istinto e la propria sensibilità”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.