Rockol30

Tom Jones, singolo in arrivo per la Third Man Records di Jack White

Tom Jones, singolo in arrivo per la Third Man Records di Jack White

Il già leader dei White Stripes - ora impegnato a tempo pieno nella gestione della sua etichetta, la Third Man Records, ma coinvolto a vario titolo in progetti paralleli come Raconteurs e Dead Weather - Jack White ha collaborato con lo storico crooner gallese Tom Jones: il settantunenne artista britannico, infatti, pubblicherà un sette pollici in vinile nella collana della Third Man Records "Blue series", che - ad oggi - ha già ospitato contributi di, tra gli altri, Insane Clown Posse e Stephen Colbert. Nello specifico, Jones per l'occasione ha ri-registrato “Jezebel", brano già inserito nell'album del 2002 "Mr Jones", incidendo anche - come lato B - una rilettura di “Evil" del gigante del blues Howlin’ Wolf. "Ci ha impressionato tutti", ha fatto sapere White parlando delle session di lavorazione del disco, la cui data di pubblicazione, per il momento, non è ancora stata ufficializzata.
Nel frattempo, la Third Man Records ha raggiunto un accordo commerciale con la Document Records per la pubblicazione su vinili di lusso di una speciale selezione di pubblicazioni della "Blue series": la prima emissione sarà una raccolta di classici del blues del ventesimo secolo scritti da Charlie Patton, Blind Willie McTell e molti altri.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.