Classifiche, Billboard album chart: Michael Bublé primo, Black Keys secondi

Classifiche, Billboard album chart: Michael Bublé primo, Black Keys secondi

"Christmas" di Michael Bublé capitana per la terza settimana la classifica USA. E, in vista delle ormai prossime festività, lo fa aumentando le vendite del 64% rispetto ala scorsa settimana e così vendendo altre 479.000 copie. Il volume di pezzi smerciati è secondo, per un disco non esordiente, solo a "I dreamed a dream" di Susan Boyle quando nella quinta settimana la scozzese arrivò a quota 510.000 copie. La novità di questa tornata è rappresentata dai Black Keys. Il duo dell'Ohio infatti debutta al numero 2 con "El camino", che arriva a 206.000 pezzi smerciati sorpassando di gran lunga il precedente "Brothers" del 2010 che si era fermato sulla terza tacca con 73.000 copie. Il quasi intramontabile "21" di Adele scende di un gradino ed è terzo muovendo altre 187.000 copie. Scende di uno anche "Under the mistletoe" di Justin Bieber, quarto, mentre sull'ultimo posto della Top 5 esordisce "Lioness: hidden treasures", il postumo di Amy Winehouse. Sale di due "Concerto: one night in Central Park" di Andrea Bocelli, sesto, perde invece tre posti "Take care" di Drake che scende al settimo. Giù di tre anche "Here and now" dei Nickelback, con i canadesi che chiudono al numero otto con altre 66.000 copie. Concludono la Top 10 due debutti: "Glee: the music, season 3: volume 7" al nove e "The path of totality" dei Korn. Questa settmana le vendite di album negli USA sono aumentate del 20% rispetto a quelle della scorsa settimana e diminuite del 5% nei confronti di quelle della stessa comparabile settimana del 2010.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.
 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
23 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.