Concerti, Roger Daltrey (Who): otto date in Italia a marzo per 'Tommy'

Concerti, Roger Daltrey (Who): otto date in Italia a marzo per 'Tommy'

Il frontman degli WhoRoger Daltrey farà compiere una manciata di tappe alle tournée che lo sta vedendo portare sui palchi mondiali la rilettura dal vivo della leggendaria rock opera "Tommy" anche nel nostro Paese: lo storico partner artistico di Pete Townshend - attualmente inattivo a causa di una forte forma di acufene che potrebbe compromettere irrimediabilmente il suo udito - sarà di scena per ben otto volte in Italia nel corso del prossimo mese di marzo.

Daltrey farà debuttare la branca tricolore del tour il prossimo 9 marzo al Gran Teatro Geox di Padova, per poi proseguire alla volta di Genova (al Teatro Carlo Felice, l'11), Torino (al Teatro Colosseo, il 12), Trieste (al Teatro Rossetti, il 18), Firenze (al Teatro Comunale, il 20), Roma (all'Auditorium Conciliazione, il 21 e il 23) e Milano (al Teatro Smeraldo, il 24). I biglietti saranno disponibili sul circuito .TicketOne a partire da domani, martedì 29 novembre.

Contenuto non disponibile


La notizia dell'escursione italiana della tournée che vedrà Daltrey riproporre dal vivo "Tommy" arriva a poche ore da quella della morte del regista della riduzione cinematografica dell'opera, Ken Russell, scomparso ieri in un ospedale inglese all'età di 87 a causa di una serie di violenti attacchi ischemici . L'operazione del cantante ha ricevuto l'endorsement di Townshend, che ha benedetto lo spettacolo del collega dichiarando: "E' fantastico vedere Roger che porta in concerto 'Tommy' con la sua band. Il mio cuore e il mio spirito sono con loro e Roger ha il mio appoggio totale. Roger ha messo in scena dal vivo una versione eccezionale di Tommy, utilizzando la sua fedele rappresentazione del lavoro originale come ossatura di uno spettacolo che comprende anche altro materiale. E' meraviglioso sentire come Roger e la sua nuova band hanno saputo reinterpretare le vecchie canzoni degli Who".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.