Sonic Youth, Fugazi e altri nel roster di Occupy Musicians

Sonic Youth, Fugazi e altri nel roster di Occupy Musicians

Praticamente tutti i Sonic Youth - eccezion fatta per Kim Gordon - oltre che a Ian MacKaye e Guy Picciotto dei Fugazi, Lou Reed, Laurie Anderson, il "solito" Tom Morello, Amanda Palmer, Jamie Stewart degli Xiu Xiu, Marc Ribot, il frontman dei Dead Kennedys Jello Biafra, Saul Williams, John Zorn, Dave Allen dei Gang of Four e tanti altri hanno accettato di prendere parte all'iniziativa online Occupy Musicians, comunità virtuale di musicisti solidale con il movimento di indignati Occupy Wall Street, che da oltre due mesi sta presidiando - nonostante un energico sgombero da parte delle autorità newyorchesi - Zuccotti Park, nei pressi di Wall Street, cuore pulsante dei mercati finanziari situata nella zona sud di Manhattan, nella Grande Mela. Il sito di propone di diventare un centro di aggregazione per "musicisti, tecnici del suono, produttori, Dj, session man, compositori e parolieri che vogliano dimostrare solidarietà al movimento e alle manifestazioni di protesta correllate".

Caricamento video in corso Link


Oltre agli interventi in favore della causa di Jeff Tweedy dei Wilco, Lil B e molti altri, recentemente molti altri esponenti della scena indipendente americana sono scesi in strada - con la chitarra al collo - per unirsi ai manifestanti: tra le performance più recenti, vanno segnalate quelle di Ted Leo, Titus Andronicus e Jeff Mangum, frontman dei Neutral Milk Hotel.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.