Rockol30

Bruce Springsteen in tour, parla Nils Lofgren: 'Sarà dura senza Clarence'

Bruce Springsteen in tour, parla Nils Lofgren: 'Sarà dura senza Clarence'

Il chitarrista della E Street Band Nils Lofgren ha dichiarato che non sarà facile, per la storica band che accompagnerà Bruce Springsteen anche nel corso del prossimo tour (che farà tappa in Italia a Milano il 7 giugno, a Firenze il 10 e a Trieste l'11) far fronte all'assenza, sul palco, di Clarence Clemons, scomparso lo scorso 18 giugno: "Sì, sarà più che strano", ha detto l'artista, che ha recentemente dedicato durante il suo tour solista in supporto all'album "Old school" alcune canzoni a "Big Man", "Clarence non ci sarà. Ricordo la prima volta senza Danny (Federici, tastierista della E Street Band scomparso nel 2008, ndr): rimasi lì, fisso sul palco, a guardare un filmato sulla sua vita e sulla sua carriera. Fu molto dura, anche se molto emozionante. E questa volta lo sarà di nuovo". Lofgren ha confessato di non avere idea di che assetto che Boss vorrà imprimere al suo gruppo: "Come al solito, cercare di fare qualcosa di molto raffinato e speciale, come ha sempre fatto. Ma non sarà affatto facile". Dubbi, al momento, rimangono anche sul calendario e sull'itinerario del prossimo tour mondiale, che - al momento - include solo (oltre al nostro Paese) il Regno Unito: "Tutto quello che so è che ci ha detto di tenerci pronti per la prossima estate. Non so di preciso come andranno le cose: fare un tour è ovviamente una cosa bellissima, ed essere coinvolto ancora una volta da Bruce in quella che si annuncia come una delle sfide più grandi della sua carriera - per me - ovviamente è un onore".

Contenuto non disponibile


Totale riservatezza c'è anche sulla lavorazione del nuovo disco del Boss, che - ovviamente - dovrebbe raggiungere il mercato prima della prossima bella stagione: Lofgren ha ammesso di essere stato coinvolto da Patti Scialfa (moglie di Springsteen e sua compagna nella E Street Band) in "session di registrazioni iniziali", senza però fare alcuna previsione su un ipotetico termine di fine lavori.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.