Rockol30

Pirateria online: indagato l'ex chitarrista di Laura Pausini

Pirateria online: indagato l'ex chitarrista di Laura Pausini
Credits: Leandro Emede

L'ex chitarrista di Laura Pausini Gabriele Fersini risulta indagato nell'ambito di un inchiesta aperta dalla Guardia di Finanza per fare luce su un ampia operazione di pirateria musicale online: gli inquirenti facenti capo al nucleo delle Fiamma Gialle di Milano hanno per il momento posto sotto sequestro oltre 22.500 opere musicali messe illegalmente in Rete, tra le quali figurerebbero anche i brani inclusi nell'ultimo album della cantante di Solarolo, "Inedito". Allo stato attuale delle cose, solo due persone risulano denunciate. Secondo quanto riferito dall'edizione online del Corriere della Sera, le canzoni della popstar romagnola sarebbero state rese disponibili prima ancora che il Cd finisse sugli scaffali dei negozi. Nato a Bresso nel 1970, Fersini è titolare di collaborazioni con, tra gli altri, Biagio Antonacci, Mietta, Eros Ramazzotti, Jovanotti e Fausto Leali: la sua collaborazione con Laura Pausini, iniziata nel 2000 col l'elaborazione degli arrangiamenti per "Tra te e il mare", si è interrotta alla fine del tour mondiale del 2009.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.