Jovanotti e i Nomadi in difesa del Chiapas a dicembre in Messico

Jovanotti e i Nomadi in difesa del Chiapas a dicembre in Messico
Poche ore prima della sua esibizione agli MTV Europe Awards, Jovanotti ha già annunciato la sua prossima iniziativa, che sarà quella di affiancare i Nomadi per una settimana di solidarietà con gli indios del Chiapas. Gli artisti si recheranno in Messico tra il 2 e il 9 dicembre per incontrare i rappresentanti degli indios, che rivendicano il rispetto dei diritti umani in quella che è la regione più povera del paese, e la soddisfazione di bisogni sociali primari come "alimentazione, salute e istruzione". L’iniziativa è partita da Nadia Santos e Franco Bigliardi di "Prima Comunicazione" e dal giornalista Fausto Pirito del mensile "Tutto", in collaborazione con l’associazione messicana "Serpiente Sabre Ruedas" e con il direttivo del Congreso Nacional Indigena (CNI) che appoggia le iniziative del movimento zapatista guidato dal subcomandante Marcos. Anche se il programma della settimana di incontri sarà reso noto soltanto a fine novembre, si sa sin da adesso che i Nomadi e Jovanotti, insieme a gruppi messicani e argentini, si recheranno a Città del Messico per partecipare a una importante manifestazione musicale a sostegno della causa del Chiapas.
Dall'archivio di Rockol - racconta il tour sulle spiagge, il "Jova Beach Party"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.