Rockol30

Enzo Jannacci: Ala Bianca pubblica su cd quattro dischi degli anni Settanta

Enzo Jannacci: Ala Bianca pubblica su cd quattro dischi degli anni Settanta

Ala Bianca rispolvera quattro dischi di Enzo Jannacci della seconda metà degli anni Settanta e, dopo averi recuperati, digitalizzati e rimasterizzati, è pronta a pubblicarli. I dischi, finora disponibili solamente in vinile, sono "Quelli che..." del 1975, "O vivere o ridere" del '76, "Secondo te... che gusto c'è?" del '77 e "Fotoricordo" del '79.
Jannacci, cantautore, cabarettista e attore, è nato il 3 giugno del 1935 a Milano. Artista poliedrico è stato pionieri del rock and roll italiano, insieme ad Adriano Celentano
Giorgio Gaber, con il quale formò un sodalizio durato più di quarant'anni.
Enzo Jannacci era stato ricoverato lo scorso 14 agosto in seguito ad un blocco respiratorio causato da una grave polmonite, mentre nell'ottobre del 2005 preso in cura presso l'ospedale di Milano per una complicanza broncopolmonare causata da una forte forma influenzale.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.