Rockol30

Esce album tributo a John Lennon con anche canzoni dei Beatles

Esce album tributo a John Lennon con anche canzoni dei Beatles

Sarà pubblicato il prossimo 15 novembre l'album "The 30th annual John Lennon tribute, live from the Beacon Theatre NYC" con il quale vari artisti, interpretando canzoni di John e dei Beatles, aiuteranno la Croce Rossa giapponese nei suoi perduranti sforzi nelle aree colpite dal terremoto e dallo tsunami di alcuni mesi fa. Tra i cantanti che prendono parte all'iniziativa benefica sono da annoverare Patti Smith, Jackson Browne, Meshell Ndegeocello, Bettye LaVette ed Aimee Mann. Le performance degli artisti sono quelle registrate il 12 novembre 2010 al trentesimo concerto-omaggio per Lennon. Yoko Ono ha affermato che il suo ex marito avrebbe approvato l'iniziativa. Joe Raiola, promoter del tributo e produttore, ha detto: "La musica e il messaggio di John continuano ad essere grande fonte di ispirazione per la gente di tutto il mondo, ma nel cuore dei newyorkesi hanno un posto speciale, un posto che si ravviva in maniera terribilmente emotiva ad ogni tributo". Per ora l'album sarà commercializzato esclusivamente come download; a venderlo saranno tutti i maggiori negozi online. "The 30th annual John Lennon tribute, live from the Beacon Theatre NYC" offre:
Aimee Mann, "Jealous guy"
Jackson Browne, "You've got to hide your love away"
Patti Smith and Tony Shanahan, "Oh Yoko"
Meshell Ndegeocello, "God"
Alejandro Escovedo, "Help!"
Shelby Lynne, "Mother"
Martin Sexton, "Working class hero"
Joan Osborne, "Hey bulldog"
Taj Mahal and Vusi Mahlasela, "Watching the wheels"
Keb' Mo', "In my life"
Taj Mahal with Deva Mahal and Steph Brown, "Come together"
Bettye LaVette, "The word"
Rich Pagano, "Power to the people"
Kennedys, "And your bird can sing "
Playing For Change Band, "Instant Karma".
Il 31° tributo si svolgerà il prossimo 10 dicembre nel Greenwich Village.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.