Voci: i Radiohead andranno in tour nel 2012

Voci: i Radiohead andranno in tour nel 2012

I Radiohead andranno in tour nel 2012. La lieta notizia per i fan di Thom Yorke e compagni sembra essere finalmente arrivata dopo mesi di attesa, anche se non c'è ancora la conferma ufficiale. A dare la notizia però è stato proprio il chitarrista del gruppo di Oxford Ed O'Brien, che si è recentemente confessato al blog argentino Al Tun Tun. L'intervista andrà online nei prossimi giorni, ma in Rete ne circola già uno stralcio. Parlando di "The king of limbs" con i giornalisti sudamericani il musicista ha detto: "Suoneremo quelle canzoni dal vivo, ci sono già le date ma per il momento non le diffondiamo", facendo intendere che i concerti partiranno l'anno prossimo. Insomma, una dichiarazione vaga ma piuttosto indicativa. Ma le notizie non finiscono qui: O'Brien ha anche aggiunto che sta lavorando ad un disco solista che potrebbe uscire l'anno prossimo. "Sto scrivendo diverse canzoni", ha confermato l'artista di Oxford.
In attesa del tour, i Radiohead hanno comunque già annunciato un'esibizione: Thom Yorke e compagni saranno al Saturday Night Live il prossimo 24 settembre, dove saranno ospitati dal presentatore Alec Baldwin e proporranno le loro recenti composizioni al pubblico americano.

Contenuto non disponibile


I Radiohead pubblicheranno il prossimo 10 ottobre la versione remix di "The king of limbs": il disco è un doppio e raccoglie i contributi di artisti come Caribou, Four Tet e Modeselektor. Ecco la tracklist ufficiale dell'album:

Disco 1:

1. Caribou: "Little By Little Rmx"
2. Jacques Greene: "Lotus Flower Rmx"
3. Nathan Fake: "Morning Mr Magpie Rmx"
4. Harmonic 313: "Bloom Rmx"
5. Mark Pritchard: "Bloom Rmx"
6. Lone: "Feral Rmx"
7. Pearson Sound: "Morning Mr Magpie Scavenger Rmx"
8. Four Tet: "Separator Rmx"

Disco 2:

1. Thriller: "Give Up the Ghost Houseghost Rmx"
2. Illum Sphere: "Codex Rmx"
3. Shed: "Little by Little Rmx"
4. Brokenchord: "Give Up the Ghost Rmx"
5. Altrice: "TKOL Rmx"
6. Blawan: "Bloom Rmx"
7. Modeselektor: "Good Evening Mrs Magpie Rmx"
8. Objekt: "Bloom Rmx"
9. Jamie xx: "Bloom Rework"
10. Anstam: "Separator Rmx"
11. SBTRKT: "Lotus Flower Rmx"
 

Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.