Classifiche, Billboard album chart: vola al numero 1 Jill Scott

Jill Scott, la 39enne cantante R&B/soul di Philadelphia, vola al numero 1 della classifica USA con il suo quarto disco di studio, "The light of the Sun". L'album, il suo primo a raggiungere il vertice a stelle e strisce, vende 135.000 copie. Subito dopo Jill spuntano i Bon Iver, il gruppo del Wisconsin fondato da Justin Vernon nel 2007. La band indie-folk porta l'omonmo secondo album al 2 con 104.000 unità mosse. Tiene bene al 3 il lavoro che ad oggi è stato il disco pigliatutto del 2011, "21" di Adele, che smercia altri 101.

000 pezzi e trascorre la sua diciottesima settimana nelle prime tre posizioni. Negli States per la cantante londinese il traguardo dei 2 milioni e mezzo di copie è davvero dietro l'angolo. "Dream with me" della giovanissima .Jackie Evancho scende di due tacche e ripiega al 4 mentre la seconda prova completa del cantante country Justin Moore, "Outlaws like me", esordisce al 5 con 65.000 unità. Scivola al 6 l'album al primo posto la scorsa settimana, "Hell: the sequel" del duo rap Bad Meets Evil (Royce da 5'9" ed Eminem), entra al 7 "Planet pit" di Pitbull, "Born this way" di Lady Gaga perde quattro posti e chiude la tornata all'otto. Miglior posizionamento della sua intera carriera per lo strambo "Weird Al" Yankovic, che ottiene il numero 9 con "Alpocalypse" che vende 44.000 copie. Il disco è stato preceduto dal singolo "Perform this way", parodia di "Born this way" di Gaga. Chiude al 10 "My kinda party" del 34enne cantante country Jason Aldean. Questa settimana le vendite sono diminuite del 6% rispetto a quelle della scorsa e diminuite del 2% nei confronti di quelle della stessa comparabile settimana del 2010.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.