Rockol30

Recording Artists Award, premiati Don Henley e il vice di Obama

Recording Artists Award, premiati Don Henley e il vice di Obama

Don Henley degli Eagles ha ricevuto l'appena fondato Recording Artists Coalition Award. Il riconoscimento è stato istituito a Washington DC dalla Recording Academy per premiare coloro i quali si siano distinti nel miglioramento dell'ambiente all'interno della comunità musicale statunitense. Henley, nato in Texas 63 anni fa e fondatore della veterana formazione country-rock tra 1970 e 1971, ha affermato che "ciò che i creatori -musicisti, cantanti, cantautori e produttori- contribuiscono a fare per l'economia e la cultura del mondo dovrebbe essere apprezzato e protetto. Spero che i legislatori faranno di più per proteggere i creatori e la loro capacità di guadagnarsi da vivere grazie alla loro arte". Premiato anche Joe Biden, il vice presidente degli Stati Uniti. Henley, che inizialmente si fece le ossa nel gruppo di Linda Ronstadt, ha detto: "Il vice presidente è da sempre un sostenitore degli artisti e dei titolari di copyright. La sua battaglia pro-copyright durante il periodo che trascorse al Senato è incontestabile. La comunità creativa è molto fortunata ad avere come amico il vice presidente". Le Aquile compiranno un nuovo tour europeo a partire dal prossimo 9 giugno ma al momento non sono previste date italiane. Vedi tutte le date ufficiali cliccando qui

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.