
Noel Gallagher sta registrando il suo disco solista a Los Angeles. Lo sostiene Josh Franceschi, cantante della rock band inglese You Me At Six. La scorsa notte infatti l'artista leader del quintetto proveniente dal Surrey, che si trova nella città americana insieme ai suoi compagni per lavorare al terzo album, ha scritto queste parole sulla sua pagina Twitter: "Mentre lavoriamo in studio sento Noel degli Oasis che spara le sue nuove canzoni a tutto volume dallo studio di fianco al nostro. Davvero un matto".
Una dichiarazione che in realtà contrasta con quella dello stesso Noel Gallagher, che all'inizio di febbraio aveva detto di non avere piani precisi riguardo alla sua nuova raccolta di inediti. "Non sto registrando roba nuova, per ora. Il disco uscirà quando sarà completo. Beh, non ho neppure cominciato, quindi non lo so", aveva dichiarato il musicista di Manchester ai microfoni della radio Talksport. Ad onor del vero però Josh Franceschi non è il primo a contraddire le dichiarazioni del maggiore dei Gallagher. Già Miles Kane infatti, ex-leader dei Rascals, lo scorso novembre ha confessato di aver suonato la chitarra su alcuni brani del disco solista di Noel.
Il fratello Liam invece in questi mesi non ha perso tempo. Dopo lo scioglimento degli Oasis nell'agosto 2009, ha messo in piedi i Beady Eye e ha già sfornato il disco di debutto "Different gear, still speeding". La band, che si trova attualmente in tour in giro per il mondo, è recentemente passata anche dall'Italia . La sfida a distanza continua.