Gli Scisma chiudono un anno di concerti al Binario Zero di Milano

Gli Scisma chiudono un anno di concerti al Binario Zero di Milano

Quella di mercoledì 30 settembre è stata la 94esima data dal vivo per gli Scisma, da quando, a settembre dello scorso anno, era stato pubblicato il loro album "Rosemary Plexiglas". In un anno il gruppo ha venduto 10mila copie del suo disco e ha suonato praticamente ovunque in Italia, girando con un furgone bianco stracarico di strumenti. Al Binario Zero è così finalmente arrivato il momento di festeggiare la fine del tour, e gli Scisma lo hanno fatto esibendosi in un concerto veramente speciale, di fronte a un pubblico che ospitava diversi colleghi musicisti (Soon, Afterhours, Cristina Donà, Tiziano Lamberti, Ritmo Tribale, Delta V, Madreblu) e addetti ai lavori. Il set degli Scisma - Sara Mazo, voce e chitarre, Paolo Benvegnù, voce e chitarre, Michela Manfroi, pianoforte e tastiere, Giorgia Poli, basso, Diego De Marco, chitarre, Danilo Gallo, batteria - è stato molto intenso, ed ha presentato, in aggiunta alla scaletta tipica dei precedenti concerti, tre brani inediti che probabilmente saranno contenuti nel prossimo lavoro del gruppo: si tratta di "Tungsteno", brano di grande impatto, "5 volte pioggia" e "In dissolvenza", entrambi assai convincenti. Scenografia ridotta al minimo, la musica è stata la protagonista indiscussa della serata, che ha visto il gruppo ricevere un’ovazione dopo l’esecuzione di "Rosemary Plexiglas", brano che è ormai considerato un classico del rock italiano più recente. Ottima anche la parte dei bis, che ha messo insieme "L’equilibrio", "Negligenza", "Centro" e "Poco incline ai R.F.", prima di chiudere nuovamente con "Rosemary Plexiglas". La band ha confermato un affiatamento invidiabile e una grande energia, e proseguendo di questo passo non potrà che riscuotere i risultati di un lavoro così duro - anche se piacevole - come quello affrontato quest’anno. Per il nuovo album bisognerà aspettare probabilmente la primavera del ’99. Ecco, di seguito, la scaletta completa del concerto:
Tungsteno
84
PSW
Videoginnastica
Svecchiamento
5 volte pioggia
Golf
Rosemary Plexiglas
In dissolvenza
Completo
Nuovo

L’equilibrio
Negligenza
Centro
Poco incline ai R.F.
Rosemary plexiglas

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.