Come già annunciato da Rockol, i Gorillaz hanno pubblicato ieri sul loro sito Internet ufficiale il videoclip in anteprima di "Phoner in Arizona" il primo brano estratto dal nuovo album "The Fall" ascoltabile e in download gratuito sul sito Internet della band.
Il brano, come tutto il resto del disco, è stato registrato tramite iPad, e in merito il leader Damon Albarn ha dichiarato: "Le canzoni che compongono 'The fall' sono una sorta di diario: racchiudono tutte le sensazioni e tutte le esperienze che abbiamo vissuto durante le tappe del nostro tour americano. Scrivevo ogni giorno le mie impressioni, quello che mi capitava, descrivevo posti e volti della gente che incontravo. Il suono che si può associare all'America è davvero particolare, non potevo non riportarlo nelle mie canzoni".
Di seguito la tracklist dell'album:
"Phoner to Arizona"
"Revolving doors"
"HillBilly man" in collaborazione con Mick Jones
"Detroit"
"Shy-town"
"Little pink plastic bags"
"The joplin spider"
"The parish of space dust"
"The snake in dallas"
"Amarillo"
"The speak it mountains"
"Aspen forest"
"Bobby in Phoenix"
"California and the slipping of the sun"
"Seattle yodel"
Sul sito Internet dei Gorillaz si può accedere anche ai crediti del disco dove è possibile conoscere tutte le applicazioni dell'iPad utilizzate, come Speak It!, SoundyThingie, Solo Synth, Funk Box, StudioMiniXI, BassLine, Harmonizer, Dub Siren Pro e Moog Filatron.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale