Rockol30

James: concerto a Pechino

James: concerto a Pechino
I James si sono esibiti in concerto in una cornice insolita, quella di Pechino. La Cina è infatti ancora relativamente isolata dai circuiti normalmente seguiti dai tour delle band occidentali. Tim Booth, il cantante della band, ha colto l’occasione del concerto per denunciare a suo modo la mancanza del rispetto dei diritti di libertà d’espressione da parte delle autorità del paese. "Le nostre canzoni parlano spesso di artisti torturati e penso che qui da voi tutto ciò possa avere un significato particolare", ha detto il cantante, che una volta sceso dal palco ha dichiarato: "Quello che abbiamo fatto è un modo per abbattere le barriere del silenzio, penso. Vale molto di più che fare affermazioni eclatanti. Potremmo farci arrestare, ma a chi servirebbe?" E ha proseguito: "Di base, quello che facciamo è far partire un processo di comunicazione, che favorisca il cambiamento. E’ per questo che amiamo quello che facciamo, perché rendiamo le persone più ricche dentro".
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.