Pim senza sorprese: vincono Liga-Jova-Pelù e Vasco

Pim senza sorprese: vincono Liga-Jova-Pelù e Vasco
La registrazione della serata di premiazione, presentata da Linus e Elenoire Casalegno, sarà trasmessa questa sera alle 23.05 su Italia 1, ma i nomi dei vincitori si conoscono già e, comunque, ce li si poteva facilmente immaginare. Ligabue è disco dell’anno ma è anche canzone e video dell’anno con Jovanotti e Pelù; il tour dell’anno è quello di Vasco Rossi e la rivelazione sono i Lùnapop. “Musica!” premia i La Crus e Radio Deejay gli Eiffel 65, mentre artista dell’anno è Fabrizio De André. Snobba l’evento il “Corriere della Sera”, così come il “Messaggero”, mentre su “Il Giorno/La Nazione/Il Resto del Carlino” e sulla “Stampa” la manifestazione canora si guadagna un trafiletto. Titoloni, come è ovvio, sulla “Repubblica” che in un articolo di Giacomo Pellicciotti elenca anche la nutrita serie degli ospiti che saranno sul palco (non si capisce se a cantare o a premiare) e le esibizioni clou della serata (Pelù, Ligabue, Jarabe de Palo). Di spalla, un’intervista a Luciano Ligabue che, come Mike Bongiorno con i Telegatti, di Pim ne ha collezionati in cinque anni già nove. Dal rocker di Correggio anche qualche commento politico: «Credo di non provare più la stessa passione per la politica, specie se ripenso alla forza delle idee che coltivavamo negli anni Settanta. Resto comunque fedele all’ideologia di sinistra: non starò mai bene se non stanno bene anche gli altri. Ma a votare ci si va sempre».
Dall'archivio di Rockol - Ligabue presenta il nuovo film "Made in Italy" con protagonista Stefano Accorsi
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.