Cars, nuovo album dopo 23 anni

I Cars hanno rivelato di essere al lavoro su quello che - se effettivamente dovesse vedere la luce - sarebbe il primo album di inediti da 23 anni a questa parte: la band capitanata da Ric Ocasek è attualmente impegnata in session di registrazione presso uno studio di Millbrook, nei pressi di New York. Un'anticipazione di quanto fissato su nastro fino ad oggi era già emersa la scorsa settimana in rete, quando la band - sulla propria pagina di Facebook - aveva postato un video con alcuni stralci di un brano intitolato "Blue tip". Oltre alla nuova fatica in sala d'incisione, il gruppo potrebbe intraprendere un tour per supportare la promozione di quello che sarebbe l'ideale seguito di "Door to door" del 1987. Oltre a Ric Ocasek, la formazione attuale dei Cars include il tastierista Greg Hawkes, il batterista David Robinson e il chitarrista Elliot Easton: al momento non è chiaro chi possa venire chiamato a sostituire il bassista Benjamin Orr, scomparso nel 2000 a causa di un tumore al pancreas. Formatisi nel 1976 a Boston, i Cars hanno debuttato con un albumo omonimo nel 1978: uno dei loro singoli di maggior successo, "Drive", divenne nel 1985 la colonna sonora del filmato - proiettato al Wembley Stadium di Londra - che aprì il celeberrimo Live Aid. Dopo la fama raggiunta con il brano "Tonight she comes", sempre nel 1985, vari attriti interni portarono la band allo scioglimento, compiutosi nel 1988. Pochi mesi fa i membri superstiti del gruppo hanno iniziato a lavorare su del nuovo materiale in compagnia del produttore Jacknife Lee, già dietro al mixer per la registrazione di "Collapse into now" dei R.E.M..

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.