Rockol30

Confermato: è 'Collapse into now' il nuovo album dei R.E.M.

Confermato: è 'Collapse into now' il nuovo album dei R.E.M.

Dopo le indiscrezioni già riportate la scorsa settimana da Rockol, oggi è giunta la conferma: Bertis Downs, manager dei R.E.M., ha confermato - nel corso di una conferenza tenutasi a Londra - che il titolo del nuovo album della band capitanata da Michael Stipe sarà "Collapse into now". La precisazione è stata ulteriormente confermata da un post apparso sul sito ufficiale del gruppo di Athens, Georgia. Nessun ulteriore dettaglio, invece, è stato fatto trapelare sulla data di pubblicazione, che rimane ad oggi ancora indicata genericamente nella "prossima primavera". Come già riferito da Rockol, l'album è stato registrato ai Music Shed di New Orleans e agli Hansa Studios di Berlino, dove gli U2 hanno fissato su nastro "Achtung baby" e David Bowie il suo ''Heroes''. Altre registrazioni addizionali sono state effettuate presso un non meglio specificato studio di Nashville. A coordinare i lavori è stato chiamato il produttore Jacknife Lee, da tempo sodale di Michael Stipe e soci e in passato già alla corte di - tra gli altri - Kasabian, Snow Patrol e Editors.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.