Si intitola "L'importante è crederci" il disco d'esordio di Silvia Tancredi che verrà anticipato lunedì dal primo singolo estratto dal titolo "Leggero".
Il brano è realizzato il collaborazione con il trombettista Flavio Boltro, mentre i rimanenti dieci brani che compongono l'album sono stati scritti dalla Tancredi insieme agli autori e musicisti Gigi Rivetti, Gianmarco Borrello, James Wynne, Silvia Basile, Fabrizio Consoli.
"Oltre ad essere il primo brano in radio, questo è anche il primo pezzo scritto per il disco", ha dichiarato la cantante in merito al singolo, "Il testo esprime la voglia di spensieratezza, di leggerezza, appunto, che nasce quando, dopo lunghe giornate buie e invernali, si affacciano al mattino spiragli di primavera e l’aria si fa più frizzante. La primavera, con la sua voglia di innamorarsi, di respirare lungamente in un prato verde il sapore dell’infinito, della natura, di ciò che possiamo cogliere solo con l’immaginazione. Leggero esprime la voglia di godersi fino in fondo questi attimi passeggeri e spensierati, nella speranza di rimanere sempre un po’ fanciulli, un po’ ingenui. Esprime la voglia di rimanere eternamente inebriati per un nuovo amore, la voglia di viaggiare e rimanere sulle nuvole, come se la vita fosse una favola a lieto fine".
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.