A Genova dal 18 dicembre ‘Balla coi Totem’, mostra di scultura a ritmo di techno

Una mostra dalla sede "innaturale" (un Palasport), che si visiterà ballando, che vivrà di notte.

Un modo strano per conoscere l'arte, ma sicuramente appropriato per un'artista come Beverly Pepper, scultrice tra le più note e intraprendenti del nostro secolo. Sarà il Palasport di Genova ad ospitare, dal 18 dicembre al 10 gennaio, questo grande evento culturale che consentirà, allo stesso tempo, di visitare una mostra d'arte e ascoltare e ballare musiche dal ritmo diverso, dalla disco-dance alla house-techno: quattro piste da ballo (dance, techno, house-progressive e latino americana) sistemate all'interno del percorso espositivo permetteranno ai visitatori di vivere il rapporto con l'opera d'arte in modo attivo, fisico, emozionale, con un'attenzione particolare ai giovani per i quali sarà allestito un palco, sul quale si esibiranno gruppi musicali affermati e i dj più conosciuti di radio e network nazionali. Al centro di tutto ci sono le sculture di Beverly Pepper, dei veri e propri totem di acciaio tagliati con la fiamma, opere alte anche 12 metri e dal peso di oltre 12 tonnellate. Insomma, uno spettacolo da vedere, anche perché accompagnato dalle performance di grandi artisti: iniziano il 18 Elio e le Storie tese, e saranno seguiti da Frankie Hi NRG (22.12), U-Boot (23.12 e 30.12), Reunion (30.12), Almamegretta (31.12), Alex Britti (5.1), Bof (7.1), Skaccomatto (8.1), PFM (9.1). Per quello che riguarda invece i dj, ecco il calendario delle partecipazioni:.
18.12: Mauro Marino + American Party (RDS)
19.12: Alex Martini (Radio 101)
22.12: Victor Simonelli
24.12: Antonio Gerardi, Federico l'Olandese Volante (RTL)
25.12: Joe T. Vannelli, Tony Bruno
29.12: Marcello Niespolo, Pippo Pelo (Radio Kiss Kiss)
2.1: Chris Coco
5.1: Marco Galli (Radio 105)
6.1: Massimo Cominotto
 

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.