Rockol30

Gli Who ripubblicano il 'mitico' 'Live at Leeds', altre notizie

Gli Who ripubblicano il 'mitico' 'Live at Leeds', altre notizie

"Live at Leeds", uno degli LP dal vivo più rispettati ed ammirati degli anni Settanta, sarà presto ripubblicato. L'album degli Who torna in edizione speciale, ribattezzata "Live at Leeds: 40th anniversary super-deluxe collector's edition", e che naturalmente comprende varie aggiunte. La confezione, oltre al CD di "Live at Leeds", annovera un altro CD intitolato "Live at Hull", contenente la registrazione del concerto eseguito dalla band la sera successiva all'esibizione di Leeds (15 febbraio 1970), e altri bonus che per superfan e collezionisti rappresentano vere chicche; inclusi sono infatti il vinile di "Live at Leeds", un libro, un singolo ("Summertime blues'/'Heaven & Hell") e un poster di Pete Townshend. Il primo live degli Who fu pubblicato in Gran Bretagna il 23 maggio 1970 con questo tracklisting:


Lato A

   1. "Young man blues" (Mose Allison) – 5:51
   2. "Substitute" (Pete Townshend) – 2:05
   3. "Summertime blues" (Jerry Capehart, Eddie Cochran) – 3:22
   4. "Shakin' all over" (Johnny Kidd) – 4:15

Lato B

   5. "My generation" (Townshend) – 14:27
   6. "Magic bus" (Townshend) – 7:30.

Il lavoro, del quale Rockol aveva pubblicato una anticipazione lo scorso 7 luglio, sarà commercializzato, non senza un ammiccamento al mercato natalizio, il prossimo 15 novembre.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.