Rockol30

I Death Angel duettano con Rodrigo y Gabriela

Nel nuovo album dei thrasher Death Angel - "Relentless Retribution" - è presente un brano frutto di una collaborazione decisamente inedita e particolare. La band, infatti, ha chiesto e ottenuto la partecipazione di Rodrigo y Gabriela, un duo messicano che mischia sonorità latine e chitarre acustiche indiavolate (i due hanno entrambi un background heavy metal, infatti).

Il pezzo nato da questo incontro è intitolato "Claws in so deep" e Rodrigo ne parla così: "E' una cosa pazzesca. I Death Angel mi hanno fatto tornare tutti i più bei ricordi legati al metal. Grandi melodie, suoni, assoli, cantati e percussioni! Cosa posso dire? Siamo veramente orgogliosi di avere partecipato".

I Death Angel, attivi dal 1982 e tornati sulle scene nel 2001 dopo una parentesi di sospensione durata 10 anni, hanno pubblicato il loro ultimo disco nei primi giorni di settembre; la formazione al momento presenta due soli membri originali: il cantante Mark Osegueda e il chitarrista Rob Cavestany.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.