Sanremo, la sequela delle conferenze stampa: ecco Max Gazzé

Sanremo, la sequela delle conferenze stampa: ecco Max Gazzé
Credits: Emanuela Bonetti
Arrivato in sala stampa al termine dell'estenuante incontro con Riccardo Cocciante, Max Gazzé si trova di fronte una platea semideserta e demotivata. Fortunatamente lui è vispo e spiritoso, e la prende bene. Affronta senza esserne richiesto il tema della canzone dell'amico Daniele Silvestri ("coraggiosa, non festivaliera"), spiega di aver discusso con la sua casa discografica il problema della ripubblicazione del suo disco "La favola di Adamo ed Eva" ("uscirà con in più il pezzo di Sanremo e un gioco interattivo che consentirà di ascoltarmi recitare poesie, e uscirà un singolo con il bonus track di "Etereo", il mio contributo al disco-omaggio a Robert Wyatt, che sarà in vendita solo per un mese").

"Credo che sarà proprio per via della giuria di qualità che non arriverò primo", insinua divertito quando gli chiedono se è soddisfatto dei risultati delle giurie e cosa si aspetta dalle prossime votazioni.
Richiesto su come sarebbe la sua formula per un festival "ideale", si lancia in una spiegazione molto seria che poi conclude: "Tanto è lo stesso", strappando una risata agli estenuati Aristonauti.
"Con la canzone non si vincono premi Nobel" osserva poi, prima di spiegare che la sua presenza qui nasce da una richiesta dell'organizzazione: "Non mi faccio troppi problemi sul fatto di essere qui; gran parte di quello che si dice e scrive attorno al Festival è sterile, e non penso nemmeno che valga la pena di dargli troppa importanza".
"Sono molto contento della performance dell'orchestra per 'La musica può fare', e so che dal vivo, quando la porteremo in tour col gruppo, verrà benissimo"
Ecco le date del tour di Max Gazzè:
18 marzo, Perugia, Teatro Morlacchi
19 marzo, Rimini, 10 Street Club
20 marzo, Madone (BG), Motion
25 marzo, Firenze, Tenax
26 marzo, Pordenone, Rototom
27 marzo, Bologna, Piazza Maggiore
30 marzo, Torino, Barrumba
31 marzo, Castelfranco Emilia (MO), Teatro Dada
8 aprile, Castelmella (BS), Fandango
9 aprile, Cortemaggiore (PC), Fillmore
10 aprile, Rolo (RE), Spazio Aperto
16 aprile, Roma, Palacisalfa
19 aprile, Milano, Rolling Stone.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.